Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo dello Sviluppo Regionale

Spuntano le tribune del Carnevale Tutto quello che c’è da sapere sull’acquisto biglietti

Spuntano le tribune del Carnevale
Tutto quello che c’è da sapere sull’acquisto biglietti

Quando su viale Gramsci appaiono loro, si comincia a respirare aria di Carnevale. Stiamo parlando delle tribune, che già da questa mattina sono al montaggio lungo quello che, nelle domeniche del 9, 16 e 23 febbraio si trasformerà nel viale più allegro e colorato d’Italia. Per avere la certezza di partecipare alle sfilate e non rischiare di rimanere fuori (ricordiamo che al raggiungimento delle 14425 persone, non sarà più possibile accedere alle sfilate) o semplicemente per evitare code e disagi alle casse, può già acquistare il proprio biglietto su questo sito cliccando nell’apposita sezione BIGLIETTERIA E PREVENDITA ONLINE che rimanda al sito di Vivaticket.

Per accedere al viale del Carnevale è possibile acquistare il “Posto in piedi” ad un prezzo di 10 euro se lo si acquista online o 12 euro alla cassa, cosa sconsigliata dall’organizzazione per evitare il più possibile di creare ingorghi e code agli ingressi e per non rischiare, come sopracitato, di rimanere fuori dal percorso in caso del raggiungimento delle 14425 persone. Previste riduzioni per disabili, minorenni, ultrasessantaciquenni, gruppi di almeno 25 persone, che potranno acquistare il ticket d’ingresso al prezzo di 7 euro.
I possessori della tessera dell’Ente Carnevalesca, gli accompagnatori di disabili e bambini sotto I 140 centimetri, potranno acquistare il ticket d’ingresso al costo di 1 euro. Per accedere ad uno delle 56 tribune-box dislocate sul viale, sui quali potranno salire fino ad un massimo di 15 persone, il costo è di 225 euro a box. Mentre per accedere alle 2 tribune (A e B), che contengono rispettivamente 180 e 100 persone (sedute su panchetta), il costo è di 15 euro a persona.

Chi accede alle tribune- box ha diritto a partecipare all’ormai storico concorso per la miglior mascherata, che quest’anno prevede ricchi premi per i primi 3 classificati e soprese anche per chi non riuscirà a salire sul podio.
La tribuna-Box vincitruce si aggiudicherà un weekend (per 15 persone) offerto dall’agenzia viaggi Tuquitour di Fano.
La seconda classificata avrà a disposizione un buono cena in un ristorante della città (valore 200 euro).
La terza classificata verrà premiata con 15 ingressi omaggio ai parchi di Costa Edutainment. I premi si ripeteranno per tutte e tre le domeniche del Carnevale. Le mascherate più belle intorno alle 18, verranno fatti sfilare lungo viale Gramsci fino ad arrivare sul palco del Pincio , luogo dove verranno annunciati I vincitori.

In caso di annullamento della manifestazione (avverse condizioni meteo o altro grave impedimento) i possessori dei biglietti validi per l’accesso alle tribune e al percorso, potranno riutilizzarli nella domenica di recupero (4^ eventuale giornata di sfilate in caso di rinvio di una delle 3 domeniche ufficiali). Il possessore del biglietto avrà comunque la facoltà di essere rimborsato, seguendo le istruzioni che verranno inviate direttamente da Vivaticket tramite mail.

Continua nel frattempo il tesseramento dell’Ente Carnevalesca, una sottoscrizione importantissima poiché chi acquisterà la tessera del Carnevale 2020, al costo di soli 10 euro, oltre al proprio contributo alla manifestazione, diventerà socio e potrà partecipare alle assemblee, esprimere il proprio parere e votare quando ce ne sarà bisogno. Non mancheranno le agevolazioni: a partire dalla possibilità di entrare al Carnevale, spendendo solamente 1 euro. Non finisce qui, perché i tesserati avranno diritto a tantissimi sconti e riduzioni, su parchi divertimento, musei, negozi e servizi di ogni tipo. Per chi volesse acquistare la Tessera dell’Ente Carnevalesca 2020, potrà farlo al Cover Store di Corso Matteotti 232; nel nuovo punto vendita Vodafone in via Pisacane 2 (difronte alla Stazione Ferroviaria), presso la libreria Equi_Libri di via de Tonsis 7, al Centro documentazione Handicap-Haccarisponde di via Froncini 4, al Bar El Paso di via Sant’Eusebio 65 a Sant’Orso e al Masquerade by Gazzaladra di via da Serravalle, al negozio TIM di via Pisacane 62. I tesserati avranno diritto a: l’ingresso gratuito, se accompagnati da 1 adulto pagante tariffa intera (2×1), in tutti i parchi Costa: Acquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica, e Italia in Miniatura; uno sconto 3€ sul biglietto intero per le Grotte di Frasassi; e varie tipologie di sconti e riduzioni nelle seguenti attività: Museo del Balì, Localita’ S. Martino, Colli al Metauro; Museo Nazionale Rossini, via Passeri 72, Pesaro; Museo dei Riciclosauri, via Furlo 29, Furlo; Dai Cuntadin, frutta e verdura a km 0, Via S. Paterniano, 4 Fano; UnaGiada alimenti naturali, via Cavour 65, Fano; Il Buongusto Enoteca, via Cavour 67, Fano; Vicini abbigliamento, via Froncini 12, Fano; Bagni di Coccole toelettatura animali, via Nolfi 29, Fano; Radiomagnetic centro diagnostico, Via Nolfi, 78, Fano; Masquerade by Gazzaladra, noleggio costumi Carnevale, via da Serravalle Fano, L’oro di Babet di Corso Matteotti 155.

Click to Hide Advanced Floating Content