Si è svolta ieri a Roma l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche di Carnevalia, associazione nata nel 2015 che ha come scopo statutario quello di “diffondere e favorire lo sviluppo della “Cultura del Carnevale” in tutti i suoi aspetti.
La Presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli è stata eletta nel Consiglio Direttivo dell’associazione.
“Siamo sempre più presenti ed apprezzati – afferma la Presidente – in ambito nazionale. A queste riunioni o in altri scambi che durante l’anno si susseguono, noto uno sguardo molto diverso e di compiacimento verso il nostro carnevale e la sua organizzazione, questo è per me motivo di orgoglio.
Negli ultimi due anni in cui il carnevale si è fermato nella sua forma classica, i carnevali hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza tra loro ed è stato molto utile. Condividere con gli altri ci fa comprendere le comuni criticità e le possibili soluzioni, ci fa inoltre comprendere quanto sia importante fare rete perché i campanilismi, seppur comprensibili, non aiutano. Mi sono resa disponibile con la rete di carnevali marchigiani, creata in questi anni, a portare istanze importanti sul tavolo nazionale”.