Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo dello Sviluppo Regionale

La Carnevalesca celebra il Dantedì

Il 25 marzo si celebra la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia e che nel 2021, settecentenario della morte del poeta, assume un valore ancor più particolare.

Anche Fano città del Carnevale celebrerà questa data con un approfondimento: Fabio Tombari “dipinge” Dante

Claudio Pacifici e Marco Florio, con una introduzione critica di Maria Flora Giammarioli, daranno voce al un breve e simpatico racconto del nostro Fabio Tombari, dal titolo “La Divina Commedia” tratto dal libro, edito negli Oscar Mondadori, “Pensione Niagara” e altri racconti,

La storia narra di Fabio Tombari in  persona alle prese con il dilemma di chi potrebbe illustrare la Divina Commedia. Dopo aver interpellato artisti del calibro di Michelangelo e Leonardo, Raffaello e il Beato Angelico, la vicenda si concluderà con un colpo di scena tutto da ridere.

Per tutti coloro che vorranno seguire la lettura, potranno collegarsi giovedì 25 marzo alle ore 21 su Fano Tv o alle 21.30 nelle pagine social del Carnevale di Fano, Comune di Fano e Visit Fano.

Click to Hide Advanced Floating Content