Carnevale di Fano
Carnevale di Fano 2022

Il Carnevale di Fano pronto a far festa con i bambini

Lo storico Carnevale di Fano è pronto a far divertire i bambini. Nelle giornate del 4 e 5 giugno andrà in scena la versione pensata e realizzata ad hoc per coinvolgere e far divertire anche i più piccini, insieme alle loro famiglie. Tra spettacoli, trucca bimbi ed attività interamente dedicate a loro.

Si parte sabato 4 giugno, dalle ore 17:00 in Piazza XX Settembre, con la partecipazione della Musica Arabita e del Corpo Bandistico Cartoceto, che si esibiranno in un corteo di allegria. Per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare ad una serie di iniziative a partire da “Un cuore di cartapesta”, un laboratorio creativo per bambini e ragazzi a cura di Valeria Roberto fino a “coloriAmo” il trucca bimbi di M. Grazia Morgana. In piazza ci sarà anche “Drum Circle”, attività ludico-musicale di Crezy Djambè. Sempre in piazza XX Settembre è in programma la presentazione de “Il Carnevalino”, il concorso di mini carri, rivolto a bambini e giovani, ideato da Paolo del Bianco. La premiazione del concorso si terrà il giorno successivo, domenica 5 giugno.

La sfilata dei carri di seconda categoria sarà il fulcro della giornata di sabato, grazie alla presenza del carro Fano la Divina, realizzato a cura dei ragazzi del Liceo Nolfi-Apolloni ed il carro “Amore Arte e Poesia, ogni peccato portano via”, realizzato dal Comune di Gradara. Un’occasione perfetta per pregustare l’uscita dei carri di prima categoria, che avrà luogo durante il Carnevale Estivo (13-14-15 agosto), sul lungomare Sassonia.

Un programma ricco di opportunità per i bambini e tutti gli amanti del Carnevale, anche per la giornata di domenica 5 giugno. A partire dalle ore 15:00 sarà possibile visitare la Fabbrica del Carnevale, per conoscere ed apprezzare l’arte dei maestri carristi rivolgendosi a Manuela Palmucci (3466701612).

Dalle ore 17:00, in centro città, l’accompagnamento travolgente della Musica Arabita intratterrà grandi e piccini, e nel frattempo ci sarà la possibilità di partecipare al “CARNEVALLEY” (Harry Potter al Carnevale di Fano), in collaborazione con l’associazione “Fantasia sogno realtà”.

Visualizza qui il Programma Completo del Carnevale di Fano Estivo 2022

Click to Hide Advanced Floating Content