Carnevale di Fano
Carnevale di Fano 2022

Carnevale: Maria Flora Giammarioli entra nel Consiglio Direttivo del Centro di Coordinamento delle Maschere Italiane

Protagonista ieri mattina nell’ambito della riunione del Centro Coordinamento Maschere Italiane che, dopo la riunione dell’assemblea nazionale tenutasi di recente a Verona, nel Palazzo della Guardia, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, nel quale figura Maria Flora Giammarioli in qualità di Tesoriera.

All’assemblea hanno partecipato i rappresentanti delle principali manifestazioni carnascialesche dell’intera penisola e per acclamazione è stato eletto presidente Valerio Corradi, leader del “Papà del gnoco”, il Carnevale di Verona. A suo fianco i vicepresidenti Gaetano Cundari, presidente della Fondazione “Carnevale di Acireale”, Ivan Turci, presidente della “Società del Sandrone” di Modena e Maria Flora Giammarioli, in qualità di tesoriera.

 

Presidente onorario a vita è stato eletto Maurizio Trapelli. Il consiglio direttivo appena rinnovato comprende anche  Serenella Pegoraro, segretario, Massimo Zuccotti e Claudio Linoli, consiglieri; revisori sono stati eletti Franco Mantovani e Pietro Folloni mentre il collegio dei probiviri è composto da Enrico Zecchetto, Sergio Arsizio e Ilenia Spimpolo.

“E’ un onore entrare a far parte di un’assise così prestigiosa – ha affermato Giammarioli – e, in questo senso, ritengo che ad essere stata premiata non sia stata soltanto la mia persona, ma il Carnevale di Fano nella sua interezza. Ringrazio di cuore, Valerio Corradi e assieme a lui quanti hanno inteso riporre in me la loro fiducia.”

Click to Hide Advanced Floating Content