Un luogo per l’arte e lo svago. Nasce “Il Palazzo del Carnevale”
Un luogo per l’arte e lo svago. Nasce “Il Palazzo del Carnevale”
Posted by

Un luogo per l’arte e lo svago. Nasce “Il Palazzo del Carnevale”

Nasce da questa edizione 2019 il Palazzo del Carnevale, un’ex chiesa sconsacrata (San Leonardo in via Cavour) che diventerà un vero e proprio luogo di “culto” dell’arte in tutte le sue sfumature. Infatti, per tutto il periodo carnevalesco al suo interno si svolgeranno mostre, convegni, showcooking, degustazioni ed altri eventi a coronamento di tre settimane di Carnevale.

 

Grazie ad un’idea di Comunica Srl, alla lungimiranza dell’Ente Carnevalesca e alla collaborazione di Eventom e Workinprogress, il Carnevale quest’anno avrà quindi un palazzo tutto suo in cui poter svolgere tante attività. A partire da quelle culinarie che da sempre si sposano con quelle carnascialesche, che verranno inaugurate dal maestro pasticcere Andrea Urbani, il quale condurrà un dolcissimo showcooking, sabato 16 febbraio, tra i segreti dei dolci carnevaleschi. Cucina che tornerà protagonista il secondo fine settimana dell’evento con la coppia collaudata di chef amatoriali Marco Vitali e Carlo Giuseppetti che, reduci dal concorso di cucina Chef in the City, abbineranno la creazione di un piatto gourmet ad un nuovo cocktail. Chiuderà la programmazione culinaria, Giulia Brandi, tra i partecipanti più apprezzati di Masterchef 2017 che, sabato 2 marzo condurrà un interessante showcooking con il suo inconfondibile stile frizzante e divertente.

 

Il palazzo del Carnevale non sarà solo cucina, ma come citato in precedenza, un vero e proprio luogo che ospiterà eventi   legati al mondo del carnevale. Non potevano mancare appuntamenti di grande attualità che si legano al tema del Carnevale di Fano 2019: come “Donne… ogni giorno è per sempre”, incontro con le scuole promosso dall’Ente Carnevalesca, in programma per sabato 16 febbraio, dove l’associazione “Vittime riunite d’Italia” e l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano parleranno, attraverso testimonianze, di violenza sulle donne.

Anche l’arte sarà protagonista nella ricca programmazione del Palazzo del Carnevale. Mostre, riflessioni su opere d’arte, proiezioni di film e tanto altro accompagneranno i fanesi e i turisti per tutto il periodo della manifestazione.

0 Commenti disabilitati su Un luogo per l’arte e lo svago. Nasce “Il Palazzo del Carnevale” 1255 30 gennaio, 2019 box3, Edizione 2019, In-evidenza, News, Slide-home gennaio 30, 2019