L'attesa è finita. Stasera
L’attesa è finita. Stasera “Ricordando, Sognando, Aspettando il Carnevale 2018”. E domani grande serata caraibica
Posted by

L’attesa è finita. Stasera “Ricordando, Sognando, Aspettando il Carnevale 2018”. E domani grande serata caraibica

Debutta questa sera la versione estiva del carnevale in un evento che si preannuncia carico di emozioni, luci e colori e che, come più volte rimarcato dall’Ente Carnevalesca, vuol essere di promozione alla manifestazione invernale che si terrà il 28 gennaio, 4 e 11 febbraio 2018.

 

“Ricordando, Sognando, Aspettando il Carnevale 2018” fa il suo ingresso in scena in località Sassonia, dal Porto vecchio al Pesceazzurro e lo fa mettendo in bella mostra i carri di 2° categoria (Re Sole, Re Carnevale, COSTA PARCHI EDUTAINMENT, Happy Shoes! e El Selfi) che, unitamente ad altre maschere e coreografie, faranno da sfondo ai tantissimi eventi collaterali in programma.

 

Dopo l’esordio di questa sera (“Ricordando”), che sarà presentato dalla dj e vocalist Brunella Ugolini, la manifestazione entrerà nel clou domani (“Sognando”) quando le danze e i ritmi caraibici prenderanno il sopravvento per trasformare Viale Adriatico e la Sassonia tutta in una gigantesca discoteca a cielo aperto.

 

Ad anticipare la noche caliente fanese sarà il concerto de I Rinoceronti (ore 20.30 porto vecchio) e la sfilata in maschera dei bagnini a cura del comitato Sassonia con la partecipazione della delegazione del carnevale di Cuba e del gruppo folcloristico K.N.G. del carnevale di Rastatt, a conferma di come la città di Fano possa, attraverso il carnevale, allargare i propri orizzonti e i propri confini (inizio sfilata ore 21 su tutto il lungomare).

 

Ad accompagnare i bagnini in questa sfilata fuori stagione sarà il concerto dei “The Best Of”, live band composta da musicisti del calibro di Filippo Montesi – chitarra e voce; Marco Pacassoni – batteria; Francesco Montesi – tastiere e voce; Gianmarco Petti – Basso; Elisa Della Martera – voce; Chiara Badioli – voce, che eseguiranno le hit più belle di sempre.

 

L’escalation di ritmo e danze toccherà il suo culmine alle 23 quando Fano e l’Avana si uniranno nel “GrancaribeCarnaval” a cura di Dj Polin del Gran Caribe di Rimini, un omaggio al Carnevale Cubano con il quale la Carnevalesca sta instaurando le basi per un gemellaggio. I ritmi caraibici intratterranno i presenti fino all’una di notte quando irromperanno sulla scena PrLine, Movida Events, Monkey Staff e Chalet del Mar con Dj set Retropolis.

 

Tanta musica dunque senza però sottovalutare anche l’aspetto enogastronomico con gli aperitivi a tema, dalle 18.30, nei locali del lungomare coordinati dal Comitato Sassonia ai quali si aggiungeranno, dalle 19, numerosi Food Truck e la classica Rustita del Carnevale a cura di Roberto Agostini del Caicco (dalle 20).

 

A completare il ricco panorama della seconda giornata saranno i laboratori per bambini a cura dell’associazione Carristi fanesi e Fantagruel (dalle 19 in zona Pesceazzurro) e lo spettacolo “Le luci del Carnevale”, una proiezione di video mapping a cura di Level Service che regalerà ai presenti un bellissimo colpo d’occhio unendo al fascino del porto la modernità dei giochi di luce.

 

0 Commenti disabilitati su L’attesa è finita. Stasera “Ricordando, Sognando, Aspettando il Carnevale 2018”. E domani grande serata caraibica 777 14 luglio, 2017 box2, Comunicati stampa, Edizione 2017, In-evidenza, News luglio 14, 2017
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close