La contrada vincitrice del Carnevale di Urbino 2017 in visita ai capannoni dei Carri
Posted by

La contrada vincitrice del Carnevale di Urbino 2017 in visita ai capannoni dei Carri

Fano, 22 gennaio 2018Hanno vinto l’edizione 2017 del Carnevale di Urbino, aggiudicandosi un premio davvero speciale: una visita guidata all’interno dei capannoni dei carri allegorici con dei ciceroni davvero speciali, i maestri carristi. Stiamo parlando della Contrada Hong Kong che con la mascherata “Il Mare-Personaggi mitologici e viaggio nell’ambiente marino”, si è aggiudicata il primo premio della kermesse urbinate, aggiudicandosi l’ambito premio.

Una delegazione di circa 30 persone, domenica pomeriggio è stata ospitata nel luogo dove nascono i protagonisti della manifestazione fanese. Qui, dopo essere stati accolti dalla presidente Maria Flora Giammarioli, dai vice presidenti Francesca Rosciglione e Alfredo Pacassoni, e dai consiglieri Daniele Carboni e Fabiola Pacassoni, hanno preso parte ad una visita guidata all’interno dei laboratori. Lo storico maestro carrista Ruben Mariotti, ha spiegato ai visitatori le tecniche di realizzazione di un carro e li ha accompagnati attraverso un viaggio davvero interessante nel fantastico mondo del Carnevale.

Urbino che sarà di nuovo protagonista la terza domenica del Carnevale (dedicata alla città ducale), quando la mascherata vincitrice e anche altre contrade, parteciperanno in massa all’ultima sfilata colorando ancor di più il sambodromo fanese.

0 Commenti disabilitati su La contrada vincitrice del Carnevale di Urbino 2017 in visita ai capannoni dei Carri 966 22 gennaio, 2018 In-evidenza, News, Slide-home gennaio 22, 2018