Il Carnevale quest’anno si acquista online. Ecco come e dove trovare i biglietti d’ingresso
Il Carnevale quest’anno si acquista online. Ecco come e dove trovare i biglietti d’ingresso
Posted by

Il Carnevale quest’anno si acquista online. Ecco come e dove trovare i biglietti d’ingresso

Il Carnevale di Fano 2019 sarà un’edizione legata alla tradizione come ne certifica la grafica ufficiale che richiama i grandi manifesti d’autore ma anche all’innovazione. Per la prima volta nella storia dell’evento, l’Ente Carnevalesca ha deciso di fare un passo verso i più moderni sistemi di prenotazione, realizzando grazie alla Gostec, realtà tutta fanese, un sistema di acquisti di biglietti online.

 

Come i principali eventi nazionali, da oggi sarà possibile assicurarsi un posto al Carnevale di Fano, che ricordiamo, secondo le vigenti norme di sicurezza potrà contenere un numero  massimo di  persone che sarà indicato dalle autorità vigenti, con un paio di click. La procedura è semplice: è sufficiente collegarsi con il sito www.carnevaledifano.it e cliccare nell’apposito menù in alto a destra alla voce “Biglietti entrata e palchi”, o nel banner “LiveTicket in fondo alla Home. Cosi facendo si verrà automaticamente reindirizzati al sito www.liveticket.it/carnevaledifano dove sarà possibile selezionare la domenica dell’evento,  acquistare il biglietto d’ingresso (10 euro), i palchi  per 15 persone (225 euro)  e i posti in tribuna (15 euro). Tramite il sito in questione si potrà accedere alle varie scontistiche previste dal Carnevale di Fano 2019, come ad esempio il ridottissimo per i possessori della tessera dell’Ente Carnevalesca 2019. Per i tesserati che vorranno accedere all’evento, sarà infatti possibile inserire il proprio codice tessera (che si trova sulla parte destra del retro della tessera), ed acquistare quindi l’ingresso con solo 1 euro. Si potranno inoltre acquistare in tutta semplicità i biglietti, anche questi ridottissimi per i bambini fino a 140 cm di altezza e per gli accompagnatori di disabili che dovranno pagare soltanto 1 euro. I ridotti per under 18 e over 65, per gruppi di almeno 25 persone, per i convenzionati e per disabili saranno acquistabili al costo di 7 euro. Una volta pagato, tramite carta di credito, senza nessuna spesa aggiuntiva di prevendita, il biglietto verrà spedito immediatamente via mail e per accedere all’evento sarà sufficiente esibirlo o cartaceo o da smartphone direttamente ai varchi d’ingresso.

 

Chi lo vorrà potrà ovviamente acquistare il ticket d’ingresso nei vari punti vendita della città tra cui la sede dell’Ente Carnevalesca in piazza Andrea Costa 31, alla sede della Gostec in via XXVII Agosto 27, al botteghino del Teatro della Fortuna in piazza XX Settembre e all’edicola di Carlo Jacopo B. G. di viale XXII Settembre. Non solo Fano, ma questo sistema di affiliazione assieme a Live Ticket della Gostec, sarà anche un’ottima opportunità di promozione. Oltre alla grafica ufficiale del Carnevale di Fano 2019 nel sito LiveTicket, i biglietti saranno in oltre 160 punti vendita in tutta Italia.

 

Una svolta tecnologica resa possibile grazie alla Gostec di Fano e al suo team capeggiato da Stefano Cherchi che ha adattato il proprio sistema gestionale alla perfezione per le esigenze del Carnevale di Fano.

 

“Questa è una svolta – ha spiegato la Presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli – così facendo agevoliamo l’acquisto per i tanti turisti l’Italiani che vorranno venire al nostro Carnevale e sosterremo  anche  i fanesi che, se non vorranno usufruire dell’ acquisto Online, potranno recarsi nei diversi punti vendita disponibili in Città. Questo sistema ci permetterà inoltre di evitare il rischio che le persone rimangano fuori dai varchi per la questione sicurezza, poiché i biglietti messi in vendita sono esattamente 14.425, ossia il numero di capienza dell’evento e che facciano troppa fila. Consiglio a tutti quindi di affrettarsi e assicurarsi un posto per l’evento più importante della nostra Regione. Inoltre voglio ringraziare il consigliere Luca Cardarelli che dopo l’ottimo lavoro svolto per la gestione della sicurezza della scorsa edizione, ha coordinato le operazioni per la digitalizzazione del biglietto”.

0 Commenti disabilitati su Il Carnevale quest’anno si acquista online. Ecco come e dove trovare i biglietti d’ingresso 8141 22 dicembre, 2018 box3, In-evidenza, News, Slide-home dicembre 22, 2018