Il Carnevale di Fano sarà il più ascoltato d’Italia con gli speaker di RTL 102.5
Il Carnevale di Fano sarà il più ascoltato d’Italia con gli speaker di RTL 102.5
Posted by

Il Carnevale di Fano sarà il più ascoltato d’Italia con gli speaker di RTL 102.5

Fano, 11 gennaio 2018 – Oltre ad essere il Carnevale più dolce d’Italia, quello del 2018 sarà anche il più ascoltato. Presenti durante la prima domenica dell’evento (28 gennaio) saranno infatti gli speaker di RTL 102.5, che da 10 anni a questa parte, ha conquistato il primato di radio privata più seguita dello stivale. Per avere un dato numerico che faccia capire la cassa di risonanza che una radio del genere è in grado di produrre, nell’anno appena passato, gli ascolti hanno toccato quota 8.483.000.

 

Assieme ai giganti di cartapesta e alle tante mascherate, viale Gramsci verrà infatti calcato dal mitico Fernando Proce, vincitore di un “Telegatto” per “La più bella voce della radio” e un “Dance Award” come migliore D.J. animatore italiano. “Procediamo” è il programma su RTL 102.5 che lo ha portato ad essere uno tra i conduttori più ascoltati d’Italia. Attualmente è alla conduzione de “La Famiglia giù al Nord”, altro programma tra i più seguiti del palinsesto della radio. Proce sarà accompagnato dal grande Conte Galè, altro personaggio tra i più amati del mondo radiofonico che, attualmente, affianca Amadeus e Paolo Cavallone alla conduzione di “Miseria e Nobiltà”. Il trio sarà completato da Francesca Roveda, conosciuta da tutti come Cheyenne. Storica conduttrice, dal 1995 lavora come inviata, redattrice ed autrice presso il canale musicale Match Music e con altri network come Italia 1, Rai Due e Odeon Tv. Ad aprile 2005 inizia la sua collaborazione con RTL 102.5 per cui oggi conduce “Onorevole DJ”.

 

“Quest’anno ci siamo tolti la grande soddisfazione di avere la più importante radio italiana come ospite – ha commentato la presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli -, sono queste le collaborazione che faranno spiccare il volo il Carnevale fanese. Questo è Il canale ideale per far passare la nostra idea di folklore, che si distacca totalmente dalla figura della sagra di paese e diventa sinonimo di tradizione, cultura, allegria e divertimento”.

 

Al termine della sfilata, intorno alle 18, gli ospiti di RTL 102.5, si sposteranno sul palco centrale di Piazza XX settembre, dove faranno scatenare i presenti, esibendosi in un dj set. Il momento, sarà anche l’occasione per la presentazione di “90s Original Party, la compilation ideata e realizzata da Fernando Proce, una speciale raccolta, su etichetta Time Records e distribuita da Warner Music Italia con le hit degli anni ’90. Gli speaker, per lanciare il Carnevale 2018, hanno già iniziato a parlarne in radio in questi giorni che precedono l’evento.

0 Commenti disabilitati su Il Carnevale di Fano sarà il più ascoltato d’Italia con gli speaker di RTL 102.5 2118 11 gennaio, 2018 box3, In-evidenza, News, Slide-home gennaio 11, 2018
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close