Fano Città del Carnevale
Posted by

Fano Città del Carnevale

Sulla base di un amore per il nostro carnevale che ci accompagna da sempre, quando con il “Comitato Pacassoni avanti con i Carri” andammo con il “banchetto” lungo il corso proponendo “Fano città del Carnevale”, il nostro obbiettivo fu quello di chiedere alla gente, di ricordare e riscoprire la nostra storica tradizione, i valori, le proprietà creative che il carnevale ha saputo mantenere e trasmettere nel tempo. Caratteristiche che, soprattutto oggi, si offrono come opportunità di sviluppo della manifestazione stessa e dell’insieme della nostra città e del territorio.

Eravamo e siamo tra i fanesi, tra coloro che hanno a cuore la manifestazione e che vogliono contribuire al progetto di “Fano città del Carnevale”. Lo siamo anche oggi, presentando il programma del “Carnevale… estate in rosa a Fano” di venerdì 1° luglio in piazza XX Settembre. Un evento che non solo sarà una bella festa, che ovviamente ci appassiona perché il divertimento rende più leggera la vita, ma soprattutto si proporrà quale patrimonio di idee e manualità capaci di promuovere esperienze culturali e nuove economie.

Ma non solo, per noi consiglieri dell’Ente il carnevale è socialità, partecipazione, è consapevolezza di valori da scoprire e promuovere insieme, soprattutto con le nuove generazioni. Una proprietà della nostra Fano ricca di potenzialità che cercheremo di valorizzare ed estendere, con tutte quelle realtà del Paese ed estere, interessate ad essere in sintonia con un mondo che va avanti e non aspetta.

Presidente e C.d.A.
Ente Carnevalesca
Fano

0 Commenti disabilitati su Fano Città del Carnevale 1361 21 giugno, 2016 Comunicati stampa, Edizione 2016, News giugno 21, 2016