Arriva il “Duo Idea” di Zelig!
Posted by

Arriva il “Duo Idea” di Zelig!

La coppia di comici musicisti governerà la città del Carnevale fino al martedì grasso. Tra le proposte, fare il Carnevale perenne e istituire la “Giornata del sorriso musicale”

Fano (PU, Marche) – Carnevale perenne, una petizione sulle fave dei morti e la “Giornata del sorriso musicale”. Il nuovo sindaco di Fano – Città del Carnevale, che regnerà fino al Martedì grasso, 9 febbraio annuncia il suo programma a “doppia voce”. Sì perchè a guidare la città, per la prima volta, non sarà un solo sindaco ma due.

Giovedì grasso, 4 febbraio, sul palco di piazza XX Settembre, alle 15 sarà infatti proclamato primo cittadino “Il Duo Idea” di Zelig. Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, dal 2010 ospiti fissi della nota trasmissione di Canale 5, sono stati eletti dal presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini, nuovi sindaci del Carnevale. Una carica scherzosa ma che i due non hanno preso alla leggera.

Felici della nomina?
Battistoni: Mi sento onorato per questa carica. Per me, che nella mia vita sono stato eletto solo capoclasse in seconda elementare, è un bel salto di qualità
!
Mignatti: Io invece sono abituato alle alte cariche, almeno nella mia famiglia: sono stato eletto “uomo che butta la spazzatura” per tre mandati consecutivi, e anche “cambia lampadine ad honorem“.

L’investitura del “Duo Idea” a Sindaco della Città del Carnevale, prevista anche dall’art. 21 bis dello Statuto comunale, precederà le iniziative – laboratori, animazioni, musica e spettacoli – del pomeriggio del Giovedì grasso tradizionalmente dedicate ai più piccoli e organizzate da “Il Paese dei Balocchi” in collaborazione con l’Ente Carnevalesca.

0 Commenti disabilitati su Arriva il “Duo Idea” di Zelig! 1320 01 febbraio, 2016 Edizione 2016 febbraio 1, 2016