Carnevale 2018: ecco i prezzi e le agevolazioni
Carnevale 2018: ecco i prezzi e le agevolazioni
Posted by

Carnevale 2018: ecco i prezzi e le agevolazioni

L’Ente Carnevalesca ha ufficializzato i prezzi e le agevolazioni per poter accedere alle grandi sfilate 2018 dopo aver attentamente esaminato i diversi costi fissi che il biglietto comporta.  “Abbiamo mantenuto cifre popolari – ha spiegato la presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli -, con facilitazioni per bambini, ragazzi, gruppi mascherati, possessori di tessera, over 65 e disabili”.

 

I bambini, sotto i 130 cm, potranno godere della gratuità così come le persone disabili. I ragazzi fino ai 16 anni  e gli accompagnatori dei disabili avranno diritto all’ingresso ridotto a  5 euro. Il Carnevale 2018 premierà anche i gruppi mascherati composti da almeno 20 persone che potranno accedere a viale Gramsci pagando 7 euro a persona, cosi come gli over 65.  Il costo del biglietto intero sarà invece di 10 euro e dovrà essere pagato dalle persone non appartenenti alle categorie precedentemente elencate. Per quanto riguarda invece l’accesso ai palchi e alle tribune, l’Ente Carnevalesca si riserva ancora qualche giorno per stabilire con precisione le modalità di accesso, in attesa di alcuni dati tecnici che devono essere forniti dagli enti preposti. Attenzione particolare per i possessori della tessera 2018 dell’Ente Carnevalesca, che potranno accedere alla manifestazione con un contributo simbolico di 1 euro e beneficiare di tutta un serie di agevolazioni come ingressi omaggi ai parchi Costa Edutainment (Acquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura) e sconti in diversi esercizi commerciali della città.

 

I prezzi del Carnevale 2018 sono stati resi noti durante l’assemblea dei soci dell’Ente Carnevalesca che si è svolta ieri al Pesce Azzurro. Serata di grandi novità poiché, dopo aver approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2017/18 e il bilancio consuntivo 2015/2016, la presidente Maria Flora Giammarioli, con un pizzico di emozione, ha ufficializzato la realizzazione di un carro dedicato a Gioacchino Rossini in occasione del 150esimo anno dalla scomparsa del compositore. L’opera sarà realizzata su bozzetto di un altro grande maestro del mondo del Carnevale, Pierluigi Piccinetti, dall’associazione carristi fanesi.  Un grande carro di 1^ categoria, che non peserà nelle casse dell’Ente perché frutto di una collaborazione con Pesaro.

 

Tra le novità annunciate durante la serata di ieri  anche la collaborazione con il Pesce Azzurro nella persona del presidente Marco Pezzolesi che si è mostrato molto sensibile e interessato ad una fattiva partecipazione al carnevale creando una sinergia con l’Ente Carnevalesca  utile anche allo sviluppo economico della città. Grazie al suo contributo sarà realizzato un carro che unisce la nostra tradizione marinara  al  carnevale su bozzetto di Mauro Chiappa dall’associazione Fantagruel.

A breve la Carnevalesca presenterà l’idea del progetto  dell’edizione 2018 con le linee generali che lo caratterizzeranno.

0 Commenti disabilitati su Carnevale 2018: ecco i prezzi e le agevolazioni 1802 13 ottobre, 2017 box1, Comunicati stampa, Edizione 2017, In-evidenza, News, Slide-home ottobre 13, 2017
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close